Questa amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare/aggiornare/confermare entro il 31 gennaio 2025 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2025-2027.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini, e delle organizzazioni portatrici di interessi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto, agli iscritti all’albo dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, agli Ordini Territoriali e alle Federazioni Regionali o altre forme di organizzazioni portatrici di interesse della categoria, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono inviati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2025-2027.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 14 gennaio 2025, il proprio contributo propositivo ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
- Posta elettronica certificata: protocollo.odaf.vibovalentia@conafpec.it;
- Posta elettronica ordinaria: odafvv@gmail.com.
utilizzando la modulistica allegata (Modulo osservazioni PTPCT).
Si riporta di seguito sia il collegamento alla pagina del sito istituzionale ove è possibile consultare e scaricare il PTPC 2025-2027 e i documenti ivi richiamati.
Il Consiglio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di VIBO VALENTIA, in sede di predisposizione dell'aggiornamento del PTPCT 2025-2027, terrà conto degli eventuali contributi che saranno pervenuti. L'esito della consultazione sarà, inoltre, pubblicato sulla pagina del sito web istituzionale.